Scopri tutti gli eventi
Il plauso dell'assessora Elisabetta Pesce
19.09.2024 - 17:26
Un precedente intervento del programma Oculus
Nell'ambito del Progetto Oculus del Comune di Venezia, con l'obiettivo di restituire alla città luoghi degradati o occupati abusivamente, ieri, mercoledì 18 settembre, la Polizia Locale è intervenuta per uno sgombero in un edificio abbandonato situato in via Carrer, a Marghera. Sul posto è giunto anche il personale di Veritas, impegnato a garantire la messa in sicurezza dell'edificio e la rimozione dei bivacchi, dopo aver accertato che alcuni individui avevano forzato l'accesso al luogo abbattendo la recinzione.
Nonostante l'abitazione risultasse chiusa e priva di segni di effrazione interna, nel giardino si è rinvenuto un furgone abbandonato, ulteriore prova della presenza non autorizzata. A seguito di questa scoperta, si è proceduto alla messa in sicurezza del perimetro dell'edificio, installando reti elettrosaldate e ripristinando la recinzione danneggiata.
Nel corso dell'ispezione non è stato individuato alcun soggetto all'interno dello stabile. “Nel caso in cui si ripresentassero nuove intrusioni - sottolinea l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce - la risposta della Polizia Locale sarà sempre tempestiva ed impedirà che il sito diventi sede di gruppi di soggetti che possano arrecare danno alla sicurezza urbana”.
```
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516