Scopri tutti gli eventi
L'iniziativa lanciata da Promovetro
25.09.2024 - 15:01
Sono già 3mila i visitatori che sono montati a bordo del "Glass Bateo", il vaporetto allestito a mo' di vera e propria esposizione galleggiante con vere e proprie opere d'arte in vetro, iniziativa lanciata in occasione della The Venice Glass Week 2024 dal Consorzio Promovetro Murano con la collaborazione del Comune di Venezia, Actv e Vela ed il sostegno della Regione del Veneto e della Camera di Commercio di Venezia Rovigo. Il "Glass Bateo" si trova al momento ormeggiato in Erbaria, nei pressi del Ponte di Rialto ma dal 3 al 6 ottobre farà bella mostra di sé anche al Salone dell'Alto Artigianato Italiano all'Arsenale.
“L'iniziativa ci ha dato una grande soddisfazione confermando ancora una volta come progetti diversi, originali ed estemporanei siano molto apprezzati sia da chi viene espressamente per la The Venice Glass Week, ma anche dai turisti e soprattutto dai tantissimi veneziani che ci hanno fatto visita. Da subito il connubio tra il vetro di Murano e l’ormai iconico "bateo", il vaporetto pubblico che ogni giorno trasporta migliaia di persone, ci è sembrato un abbinamento straordinariamente suggestivo e vincente ed in effetti la mostra che abbiamo presentato al suo interno è stata apprezzatissima per la sua unicità e bellezza” – commenta Luciano Gambaro, presidente del Consorzio Promovetro Murano – “Ringrazio in particolare Actv e Vela per la professionalità e il supporto operativo nella realizzazione del "Glass Bateo" e nelle attività svolte durante tutto il periodo del festival, e il Comune di Venezia che ha sposato e voluto fortemente sin dal primo momento questo progetto".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516