Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Era stato nominato "ambasciatore di Venezia"

Morte di Sammy Basso, il cordoglio di Brugnaro

L'incontro con il primo cittadino lagunare nel 2020

Forte cordoglio per la scomparsa di Sammy Basso

Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha reso un toccante omaggio a Sammy Basso, recentemente scomparso, attraverso un post sui suoi profili social. Nel giugno 2020, infatti, nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia, Sammy, malato di progeria, aveva visitato la Smart Control Room di Venezia. In quell'occasione, Brugnaro aveva omaggiato Basso con la spilla raffigurante la moeca del Leone di San Marco, conferendogli simbolicamente il titolo di "cittadino di Venezia". Durante quell'incontro cordiale, Basso aveva condiviso con il Sindaco i dettagli dei suoi studi universitari e i progressi nella preparazione della sua tesi per ottenere la laurea magistrale in Biologia Molecolare.

Sammy era un ragazzo unico, con una forza d’animo infinita, che ci ha insegnato a reagire alle peggiori difficoltà, trasformandole in nuove opportunità. Un grande amico, che nel 2020 è diventato anche ambasciatore di Venezia.
Il cordoglio della Città e mio personale ai familiari, amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua grande capacità comunicativa, specie per i più giovani. Resterai per sempre un cittadino veneziano!”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione