Scopri tutti gli eventi
Domenica 8 dicembre
06.12.2024 - 15:40
Domenica 8 dicembre, Salzano si trasformerà in un vivace centro di attrazione per celebrare "Natale in Piazza", una manifestazione che promette di portare la magia natalizia tra le vie del paese, valorizzando al contempo il territorio. Questo evento unico è frutto della sinergia tra il Comune di Salzano, Confcommercio del Miranese e numerose realtà locali. Il fulcro della giornata sarà senza dubbio il grande Mercatino Natalizio, aperto dalle 9 alle 18, che animerà Via Roma.
Per la prima volta, questa strada sarà chiusa al traffico per accogliere oltre 50 bancarelle che offriranno prodotti di ogni tipo: dagli oggetti artigianali, ideali per regali unici, a prelibatezze culinarie e golosità, fino alle proposte dei commercianti locali che sapranno incuriosire tutti i visitatori. Anche i negozi del centro parteciperanno attivamente, restando aperti per tutta la giornata. I clienti saranno accolti con proposte speciali pensate per gli acquisti natalizi, un’opportunità per sostenere il commercio locale e immergersi nello spirito delle feste. Ma "Natale in Piazza" non si limiterà allo shopping.
L'atmosfera sarà arricchita da una serie di attività pensate per il divertimento di tutta la famiglia. I più piccoli potranno godere di letture animate, giochi e laboratori creativi. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, le vie del paese si riempiranno di musica e animazioni, creando un'atmosfera di gioiosa festa. Da non perdere, la "Caccia al tesoro di Babbo Natale", un'iniziativa organizzata dai commercianti di Salzano, che promette di coinvolgere grandi e piccini in un'avventura natalizia indimenticabile.
Il sindaco di Salzano, Luciano Betteto, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Natale in Piazza è un’occasione preziosa per festeggiare insieme, rafforzando il senso di comunità e costruendo legami tra i cittadini". “I visitatori potranno approfittare di questa giornata per immergersi nell’atmosfera natalizia e dedicarsi agli acquisti nei negozi aperti, che li accoglieranno con proposte speciali per i regali di Natale - ha ricordato l'assessore al commercio Chiara D’Angelo.
“Grazie al lavoro del Distretto del Commercio, siamo riusciti a creare una sinergia tra attività economiche e associazioni che ha dato vita a un evento unico - ha concluso Andrea Cecchin, Delegato di Confcommercio Salzano.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516