Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Fino a domenica 25 maggio

Venezia, successo per la mostra dell'artista Fabiana Toffano alla Scuola di San Teodoro

La rassegna gode del Patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Venezia

Venezia, successo per la mostra dell'artista Fabiana Toffano alla Scuola di San Teodoro

La Scuola Grande San Teodoro di Venezia si trasforma in un palcoscenico d'arte contemporanea grazie alla mostra personale dell'artista Fabiana Toffano, a cura di Silvia Landi. L'esposizione, intitolata semplicemente "Venezia", sarà in allestimento fino al 25 maggio 2025, e si preannuncia come un trionfo del talento e della passione per l'arte della Toffano.

L'inaugurazione, avvenuta sabato 17 maggio, ha attratto una folla entusiasta di appassionati e curiosi, desiderosi di immergersi nell'universo artistico dell'artista lagunare. Un momento speciale, arricchito dalla contemporanea presentazione del libro "Venezia – Fabiana Toffano", frutto della curatela di Silvia Landi. Quest'ultima, sebbene assente per motivi di salute, ha voluto lasciare un messaggio scritto in cui esprime la profondità del progetto artistico: "Veleggiando al tramonto", l'opera di copertina del libro, è un tributo alla bellezza di Venezia, un'opera che esplora la dualità tra fascino e paura del mare.

Non poteva mancare la partecipazione di figure chiave del panorama culturale veneziano come Roberta Di Mambro, Guardian Grando della Scuola Grande San Teodoro, e Giovanna Corazzon, Presidente dell'Associazione Culturale Chiostro Tintorettiano, che insieme a Padre Vittorio Buset hanno omaggiato l'artista, elogiandone la dedizione come ambasciatrice d'arte impegnata anche nel sociale.

Fabiana Toffano, vivace e ispirata nel descrivere la sua esperienza, ha raccontato di come ogni giorno sia per lei una scoperta artistica, un'opportunità per sperimentare nuovi accostamenti cromatici e paesaggi veneziani da eternare su tela. Con audace creatività, l'artista invita i visitatori a percorrere le sue visioni, dove la città lagunare prende vita attraverso tonalità di verde, beige e bianco, impreziosite da accenti di colori caldi.

Con 30 tele esposte, Toffano riesce a stabilire una connessione diretta con il suo pubblico, coinvolgendolo in un dialogo artistico che rivela la sua maturazione e continua evoluzione nell'arte contemporanea. Ogni opera è un invito a esplorare l'universo unico dell'artista, dove il visitatore non è mai un semplice spettatore, ma il protagonista attivo di un viaggio sensoriale e visivo.

La mostra, che gode del Patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Venezia, è parte integrante della rassegna "Venezia città in festa". Un evento imperdibile per chiunque voglia toccare con mano il mondo pittorico di Fabiana Toffano e lasciarsi incantare dalla magia di Venezia, che si riflette e si rinnova attraverso l'arte, ogni giorno dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00, fino al termine dell'esposizione il 25 maggio 2025

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione