Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

In via Don Luigi Peron

McFIT inaugura a Mestre il nuovo centro fitness con l’olimpionica Alessia Maurelli e il vicesindaco Tomaello

Un centro all'avanguardia realizzato in un'area riqualificata

McFIT inaugura a Mestre il nuovo centro fitness con l’olimpica Alessia Maurelli e il vicesindaco Tomaello

A Mestre è stato tagliato oggi il nastro del nuovissimo centro McFIT in via Don Luigi Peron 30, secondo presidio del brand in città e terza struttura gestita da RSG Group Italia insieme alla palestra John Reed Fitness. Una giornata di festa, segnata da una forte partecipazione, ha unito sport, tecnologia e visione urbana.

A rendere speciale l’inaugurazione la presenza di Alessia Maurelli, capitano della Nazionale italiana di ginnastica ritmica e protagonista delle medaglie di bronzo a Tokyo 2020 e Parigi 2024: il suo saluto ha fatto da ponte tra l’eccellenza agonistica e il messaggio di benessere che McFIT intende portare sul territorio.

Al suo fianco, come ospite speciale, il dr. Gianluca Curtolomedico chirurgo, biologo molecolare e neurobiologo — ha aggiunto una prospettiva scientifica su allenamento e salute, forte della sua passione per il bodybuilding e della costante attività di divulgazione.

A fare gli onori di casa è stato Samuele Frosio, amministratore delegato di RSG Group Italia, che ha sottolineato il valore urbanistico e sociale del progetto: “Il nuovo centro McFIT di Mestre nasce in un edificio di nuova costruzione, inserito in un contesto oggetto di riqualificazione. Per noi è un onore contribuire a rendere la città ancora più vivibile, con una struttura iconica di architettura contemporanea destinata a lasciare un segno sia dal punto di vista sociale che stilistico. Questo centro rappresenta un vero e proprio prototipo di palestra ideale: integra accorgimenti sostenibili e soluzioni di autosufficienza energetica, con lo sguardo a un futuro del fitness responsabile. Siamo certi che la città saprà riconoscere in questo progetto una grande opportunità: non solo un luogo dove allenarsi, ma un punto di riferimento per la collettività”.

Presenti anche le istituzioni: il vicesindaco di Venezia, Andrea Tomaello, ha richiamato il ruolo del centro come volano di aggregazione e qualità della vita. La palestra sorge nella zona industriale/commerciale di Terraglio-Zelarino e punta su un design moderno ed ecosostenibile grazie anche a un impianto fotovoltaico per lautosufficienza energetica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione