Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Impianti Sportivi

Albignasego. 60mila euro per il rinnovo delle attrezzature sportive nei parchi

Approvato l'acquisto di nuove attrezzature per il fitness nei parchi: 60 mila euro per riqualificare gli spazi verdi, contrastare il degrado e promuovere sport, sicurezza e socialità ad Albignasego.

Attrezzi parchi Albignasego

Sono in arrivo nuove attrezzature per i parchi comunali. È quanto stabilisce una delibera di giunta di inizio settembre che ha rilevato come “in alcune aree verdi comunali sono attualmente presenti attrezzi per il fitness obsoleti e non più riparabili”. Si è dunque reso necessario acquistare nuove installazioni per “riqualificare e valorizzare gli spazi destinati all’attività motoria all’interno dei parchi pubblici, promuovendo così il benessere fisico e la fruibilità da parte della cittadinanza”.

I costi stimati sono di circa 60 mila euro, già approvati dalla giunta, così come la ditta incaricata di svolgere i lavori tramite affidamento diretto e con un contratto attivo fino al 31 dicembre di quest’anno.

Gli interventi si aggiungono a quelli già svolti recentemente e si inseriscono in un quadro più ampio di attenzione, da parte dell’amministrazione, tanto al verde pubblico quanto alle attività sportive all’aperto. “Tutti i parchi del nostro territorio sono curati e ripuliti regolarmente, anche per la sicurezza e la qualità della vita nei quartieri. Contrastare il degrado urbano significa anche prevenire fenomeni di vandalismo e restituire alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi luoghi dove poter giocare, fare sport e socializzare in sicurezza e in tranquillità” ha dichiarato qualche settimana fa il sindaco Filippo Giacinti.

Dopo aver sottolineato l’importanza delle attività sportive per la salute, il sindaco ha aggiunto: “La presenza costante dei nostri operai nei parchi e il contatto diretto con i cittadini ci permette di intervenire in modo tempestivo e mirato. I parchi non sono solo spazi verdi, ma luoghi di socialità: proprio per questo, molti degli appuntamenti estivi di Albignasego sono stati proposti in questi contesti” ha concluso Giacinti.

a.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione