Scopri tutti gli eventi
Impianti Sportivi
29.09.2025 - 05:44
Sono in arrivo nuove attrezzature per i parchi comunali. È quanto stabilisce una delibera di giunta di inizio settembre che ha rilevato come “in alcune aree verdi comunali sono attualmente presenti attrezzi per il fitness obsoleti e non più riparabili”. Si è dunque reso necessario acquistare nuove installazioni per “riqualificare e valorizzare gli spazi destinati all’attività motoria all’interno dei parchi pubblici, promuovendo così il benessere fisico e la fruibilità da parte della cittadinanza”.
I costi stimati sono di circa 60 mila euro, già approvati dalla giunta, così come la ditta incaricata di svolgere i lavori tramite affidamento diretto e con un contratto attivo fino al 31 dicembre di quest’anno.
Gli interventi si aggiungono a quelli già svolti recentemente e si inseriscono in un quadro più ampio di attenzione, da parte dell’amministrazione, tanto al verde pubblico quanto alle attività sportive all’aperto. “Tutti i parchi del nostro territorio sono curati e ripuliti regolarmente, anche per la sicurezza e la qualità della vita nei quartieri. Contrastare il degrado urbano significa anche prevenire fenomeni di vandalismo e restituire alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi luoghi dove poter giocare, fare sport e socializzare in sicurezza e in tranquillità” ha dichiarato qualche settimana fa il sindaco Filippo Giacinti.
Dopo aver sottolineato l’importanza delle attività sportive per la salute, il sindaco ha aggiunto: “La presenza costante dei nostri operai nei parchi e il contatto diretto con i cittadini ci permette di intervenire in modo tempestivo e mirato. I parchi non sono solo spazi verdi, ma luoghi di socialità: proprio per questo, molti degli appuntamenti estivi di Albignasego sono stati proposti in questi contesti” ha concluso Giacinti.
a.b.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516