Scopri tutti gli eventi
Il 28 settembre
27.09.2025 - 09:23
Mirano si prepara a una domenica di shopping e convivialità: il 28 settembre, dalle 9 alle 20, torna “A piedi in centro”. Vie coinvolte: via Barche, via XX Settembre e via Castellantico. L’evento, promosso da Confcommercio del Miranese con Comune e Distretto del Commercio, mira a valorizzare il centro come luogo di incontro. Le vie si trasformeranno in un salotto urbano tra colori, profumi e musica.
Cuore della giornata i negozi a cielo aperto con occasioni e vetrine in strada, le bancarelle dell’artigianato locale con idee regalo e pezzi unici e una ricca area food: con “Sapori e tradizioni” arriveranno specialità da tutta Italia, accanto agli stand dei ristoranti miranesi. Tra le curiosità: expo camper e bici elettriche di Vega Cars, rapaci di Falconeria Historia e Vespe storiche con Mini Vespe del Vespa Club. Novità 2024, “A piedi in centro a 4 zampe” in viale delle Rimembranze: raduni e passeggiate per cani con stand e dimostrazioni cinofile. Programma: ore 10 iscrizioni al raduno della razza Barbone, ore 10.30 passeggiata dei barboncini; dalle 15 iscrizioni al raduno “tutte le razze e meticci” e alle 15.30 camminata per tutti. Premi in chiave simpatica con giuria di bambini e, per i pet, gelato dedicato.
Dalle 12 alle 20 gli stand gastronomici curati da ristoranti selezionati proporranno un pranzo in musica alle 12.30 con Silvia Siragusa (voce) e Nicola Poncin (chitarra). Alle 17.30 apericena con il sound di Laura Ivan, Sonia Scarpa & Gigi Sax. In scaletta anche, per grandi e piccoli, luna park con gonfiabili, trenino e giochi di una volta in legno, rafting in piazza con Free Waters Rafting & Outdoor, atmosfere country con i Lions Country Dancers e Dj Fox, fino alla magia delle bolle di sapone. “A piedi in centro è un’occasione che unisce commercio, intrattenimento e comunità” commenta Roberto Rossato, vicepresidente di Confcommercio del Miranese. Il sindaco Tiziano Baggio aggiunge: “Il centro è vivo e attrattivo; l’evento è anche un invito a muoversi in modo sostenibile”.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516