Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Organizzata da Pro loco e Comune

Tutti in Piazza a Noale per la Festa dell'Anatra, associazioni e commercianti si mobilitano

Al via venerdì 3 ottobre la rinnovata sagra del Rosario, ribattezzata Festa dell’Anatra

Tutti in Piazza a Noale per la Festa dell'Anatra, associazioni e commercianti si mobilitano

Noale si prepara alla Festa dell’Anatra: venerdì 3 ottobre, alle 19.30, in piazza XX Settembre la rinnovata sagra del Rosario si apre con la sfilata delle stelle del pattinaggio: campioni dell’ADHP Gruppo Cosmo accanto ai giovani. Poi chapiteau della Pro Loco per il live dei Vino del Mar. Dal 3 al 6 ottobre la taverna di Largo San Giorgio, gestita dal Comitato festeggiamenti di Moniego, servirà l’anatra in diverse ricette (prenotazione consigliata al 339 3966737, dopo le 14).

Grazie a Confcommercio, la specialità sarà proposta anche in molti locali da fine settembre a metà ottobre. Domenica 5 piazza XX Settembre ospita il Mercatino dei sapori ritrovati: oltre venti piccole aziende. Alle 10.30, sotto il tendone, i noalesi Giulia Busato, Lino Tosatto e Simone Giavi racconteranno la loro esperienza al giornalista Claudio De Min. Sabato mercatino per hobbisti. “Insieme al Comune e a Confcommercio abbiamo voluto rivoluzionare la sagra mettendo al centro i noalesi, trasformando piazza XX Settembre in un salotto all’aperto di concerti, laboratori, mercatini, eventi”, spiega Enrico Scotton, presidente della Pro Loco.

In piazzetta del Grano, domenica, le associazioni daranno vita all’Expo del Cuore. Venerdì si pattina in piazza con l’ADHP, che premierà le sue stelle; sabato skateboard su un percorso dedicato. In serata musica con Vino del Mar e, sabato, Do’Storieski. Domenica pomeriggio folclore con ShowBand Majorettes di Fossò e il corteo dell’Arca dei Volti, con alcuni musicisti del Corpo Filarmonico. “Una sfida condivisa e straordinaria”, commenta il consigliere delegato Francesco De Marchi. Piazza Castello e i giardini di via Vecellio ospiteranno il parco divertimenti fino al 7 ottobre; domenica 5, sugli spalti Nord, Confcommercio allestirà il mercato dello shopping italiano e laboratori gratuiti curati dai commercianti. Gran finale domenica sera con luci e giochi d’acqua: le fontane Dominici’s seguiranno il ritmo di hit famose. Lunedì 6, pomeriggio festa dello sport, poi deejay set in piazza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione