Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

La preview

Campello Motors svela nella sua sede di Mestre la nuova Jeep Compass

Folto il pubblico di curiosi per un modello che in molti hanno già prenotato

Campello Motors svela nella sua sede di Mestre la nuova Jeep Compass

Tra tradizione e innovazione, la nuova Jeep Compass è andata in scena con una spettacolare presentazione nella sede mestrina di Campello Motors, svelata dal titolare Andrea Campello davanti a un pubblico numeroso. Al suo fianco Novella Varzi, alla guida del mercato Jeep Italia, che ha ricordato la doppia anima del marchio: americano per nascita, profondamente italiano per visione industriale.

Dopo il caso Avenger, disegnata a Torino e incoronata Car of the Year, anche la nuova Compass nasce al Centro Stile di Torino e sarà prodotta a Melfi: una scelta che valorizza una filiera da oltre 5.000 addetti e una cura del dettaglio tutta italiana.

Per Campello Motors la serata è anche l’occasione per ribadire il radicamento sul territorio: sei sedi operative tra Mestre (due), Mirano, Padova, Vigonza e Monselice, 14 marchi rappresentati e un’estensione nel mondo delle due ruote. Un modello d’impresa che, sottolineano dall’azienda, punta su serietà, affidabilità e solidità, ingredienti che fanno da cornice al debutto di un modello definito “inizio di un nuovo capitolo”, non un semplice restyling.

La nuova Compass riprende un linguaggio stilistico più pulito, in continuità con Avenger, e lo traduce in proporzioni più razionali: più spazio a bordo, finiture curate, assistenza alla guida di ultima generazione.

In gamma, già ordinabili in anteprima, il Mild Hybrid da 145 CV e la versione Full Electric con autonomia dichiarata fino a 500 km; sono in arrivo il plug-in e il ritorno della trazione integrale, da sempre fiore all’occhiello del marchio.

"Sul fronte mercato - spiega Luca Dal Mas, direttore di tutte le sedi Campello - il posizionamento annunciato “da 39.900 euro” apre la porta a un pubblico più ampio: dal nucleo familiare al cliente giovane, con l’aspirazione a diventare prima e unica auto di casa. I primi esemplari sono attesi tra novembre e l’inizio del nuovo anno, ma gli ordini non mancano già in questa fase di preview".

In uno scenario competitivo reso più duro dall’avanzata dei marchi cinesi, Compass sceglie la via dell’identità: un SUV che unisce tradizione e innovazione, prestazioni e sostenibilità, con radici italiane e ambizione globale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione