Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

In onda su Linea Verde il 27 dicembre

Carlo & Giorgio a Linea Verde: Da Belluno parte l’inclusione digitale raccontata dai due comici

Registrazione avvenuta all’Hurban Hub di Belluno, uno dei punti di facilitazione digitale regionale

Carlo & Giorgio a Linea Verde: Da Belluno parte l’inclusione digitale raccontata dai due comici

Carlo & Giorgio saranno ospiti sabato 27 dicembre a Linea Verde Italia. I due comici porteranno nel programma di RaiUno la loro esperienza di speciali testimonial del progetto regionale “In Veneto è più facile”, nato per promuovere l’inclusione digitale e avvicinare i cittadini ai servizi online.

La registrazione è avvenuta all’Hurban Hub di Belluno, uno dei punti di facilitazione digitale della rete regionale: un luogo simbolico, dove ogni giorno si impara a usare SPID, app e portali pubblici senza paura. Non a caso, proprio al Teatro Buzzati del capoluogo, il 7 novembre scorso, il tour del progetto ha fatto tappa registrando il tutto esaurito.

Colpiti dall’iniziativa, gli autori del seguitissimo format del sabato (in onda alle 12.25 su RaiUno) hanno voluto coinvolgere Carlo & Giorgio per capire quanto la comicità possa diventare una leva d’accesso.

“Come abbiamo raccontato a Nicola Prudente, detto Tino, crediamo che leggerezza e ironia siano ottimi antidoti per superare fatiche e pregiudizi verso la tecnologia. Detto da due che la transizione digitale la stanno ancora imparando”, commentano. Tra sportelli, tutor e incontri pubblici, la Regione punta ad accompagnare chi resta indietro: famiglie, over 65, piccole attività.

E a Belluno, grazie ai facilitatori, si moltiplicano le storie di chi ha attivato lo SPID, prenotato visite, pagato tributi con un clic. Una puntata che promette servizio e sorrisi, nel segno di un Veneto che rende la tecnologia più umana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione