Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

In collaborazione con Confcommercio

Noale, la Pro Loco rispolvera i novalini: 1500 euro di buoni spesa da utilizzare nelle botteghe della città

Anche ricchi premi in palio

Noale, la Pro Loco rispolvera i novalini: 1500 euro di buoni spesa da utilizzare nelle botteghe della città

Novalini, che nostalgia. A Noale tornano le monete del palio per una buona causa e per dare ossigeno ai consumi. La Pro Loco, in vista della lotteria della Pirola Parola con estrazione domenica 4 gennaio, rimette in circolo la storica valuta dei visitatori e mette sul piatto 1.500 euro, grazie al sostegno di una decina di sponsor. La somma sarà convertita in novalini d’oro da 50 euro e d’argento da 25 euro, spendibili fino al 30 aprile 2026 in oltre 55 botteghe cittadine.

In palio cinque buoni spesa: 500, 400, 300, 200 e 100 euro. “Grazie alla collaborazione con Confcommercio – spiega il presidente Enrico Scotton – realizziamo un’iniziativa voluta dal Direttivo per sostenere le famiglie in difficoltà e incentivare gli acquisti nei negozi e nei pubblici esercizi della nostra città. Un primo passo per rafforzare il circuito economico locale. La lotteria ci aiuta anche a coprire le spese dell’evento di inizio anno”.

Il montepremi non finisce qui: previsti anche una smart tv led da 55 pollici, un aspirapolvere robot, l’ingresso a Gardaland per quattro persone e altri premi. I biglietti costano 1 euro e 50 e sono in vendita presso i referenti dei borghi e la segreteria della Pro Loco.

Soddisfatta Confcommercio. “Ci è parsa subito un’idea vincente – commenta il delegato noalese Giovanni Liziero –. I vincitori dei 5 buoni, dal 5 gennaio e fino a fine aprile, useranno tagliandi da 50 o 25 euro così da coinvolgere più attività”. L’elenco completo delle botteghe sarà consegnato insieme a buoni e novalini.

“Contiamo di vendere tutti i biglietti – conclude Scotton – e di destinare parte del ricavato al dispensario in Tanzania con il Gruppo Missionario. Fare rete è il modo migliore per tenere viva Noale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione