Scopri tutti gli eventi
Cronaca
06.02.2025 - 12:30
Foto di repertorio
Si terranno sabato 8 febbraio alle ore 10 nella parrocchia di Santa Margherita d’Adige i funerali di Silvano Vigato, il 65enne trovato senza vita lo scorso 29 gennaio nella sua abitazione di via Rossini a Megliadino San Fidenzio.
A fare la tragica scoperta è stata la figlia della sua compagna, che ha trovato l’uomo riverso a terra in una pozza di sangue con accanto una pistola per uso sportivo regolarmente detenuta, con cui si sarebbe sparato un colpo al petto. A pochi passi dal cadavere, la compagna Martina De Stefani, 54 anni, era incosciente ma ancora viva.
L’allarme ai soccorsi è stato immediato. Dopo giorni in terapia intensiva, la donna è stata estubata e, nelle prossime ore, sarà ascoltata dagli investigatori del Nucleo Investigativo di Padova, coordinati dalla Procura di Rovigo. Gli inquirenti sperano che il suo racconto possa chiarire i dettagli di una vicenda che ha sconvolto l’intera comunità.
Il feretro di Silvano sarà accompagnato dai figli Anna e Giacomo, dai nipoti e dai fratelli Saverio e don Maurizio. Vista la sua fragile condizione di salute, è improbabile che Martina De Stefani possa prendere parte alla cerimonia.
La sera precedente, venerdì 7 febbraio alle 19, nella stessa parrocchia si terrà un momento di preghiera in suo ricordo. Si prevede una grande partecipazione, segno dell’affetto che la comunità nutriva per Silvano, descritto come una persona buona e stimata da tutti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516