Scopri tutti gli eventi
Attualità
02.08.2025 - 13:51
Foto di repertorio
Importanti modifiche alla circolazione ferroviaria in Veneto per lavori legati al potenziamento dell’alta velocità. Da domenica 4 agosto fino alle 5 del mattino di domenica 25 agosto, sarà sospeso il traffico ferroviario tra Verona Porta Nuova e Grisignano di Zocco, e sulla linea Vicenza–Schio, per consentire l’avanzamento dei cantieri della linea TAV Brescia–Padova.
Durante questo periodo, i collegamenti ad alta velocità Venezia–Verona saranno dirottati su un percorso alternativo attraverso Padova, Monselice, Legnago e Nogara.
Per garantire la mobilità, bus sostitutivi collegheranno le stazioni di Grisignano e Verona, nonché l’intera tratta Vicenza–Schio. Introdotto anche un nuovo servizio ferroviario tra Mestre e Padova, con fermate intermedie, per agevolare gli spostamenti dei pendolari.
I treni Frecciarossa lungo l’asse Torino–Milano–Venezia–Udine–Trieste subiranno modifiche significative: alcune corse saranno soppresse o deviate, e la fermata di Vicenza verrà temporaneamente cancellata. Anche i treni notturni internazionali Euronight 235 e 233/295 non effettueranno fermata a Vicenza, e potranno subire variazioni d’orario nelle principali stazioni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516