Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sciopero lunedì 31 maggio alla IMP Spa di Altavilla. FILCTEM e FEMCA: "Non c'è rispetto per i lavoratori e i loro diritti!"

IMP di Altavilla Vicentina

Domani 31 maggio 2021 sciopero alla IMP (imballaggi materie plastiche) Spa di Altavilla Vicentina (via IV Novembre 8). L'iniziativa è indetta dalle RSU con i sindacati del settore plastica ovvero Filctem Cgil e Femca Cisl della provincia di Vicenza.

IMP Spa ad Altavilla

Si sciopera le ultime 4 ore di ogni turno di lavoro e il presidio si svolge davanti all'azienda dalle ore 10 alle 14.

L'iniziativa di lotta - affermano in una nota i sindacati - è maturata nell'ambito dello stato di agitazione proclamato nel marzo scorso, dopo la decisione unilaterale della direzione di far saltare tutti gli usi e gli accordi collettivi aziendali. Contemporaneamente vi è stato un cambio di regimi e orari di lavoro, sempre deciso dalla direzione senza il coinvolgimento delle Rsu e quindi dei lavoratori.

Pertanto l'azienda, con la scusa della situazione di crisi dovuta alla pandemia da covid, ha di fatto privato i lavoratori ad esempio della mezzora di pausa nel turno lavorativo; inoltre è stato fortemente ritardato il pagamento del Premio Welfare e non sono state anticipate le rate della Cassa integrazione covid come da accordo tra le parti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione