Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali

Regionali Veneto, Stefani punta tutto sul sociale: “È la nostra priorità assoluta”

Dal sostegno alle famiglie all’invecchiamento della popolazione, il candidato del centrodestra punta su un assessorato dedicato e un impegno concreto per un Veneto più inclusivo

“Non vogliamo più limitarci a curare i sintomi, ma rispondere ai bisogni reali delle persone, sia fisici che psicologici”. Così Alberto Stefani ha sintetizzato oggi, durante il dibattito “Il Privato Sociale Veneto incontra la Politica”, organizzato nell’ambito del progetto “Agenda Sociale 2025-2030”, le linee guida del suo programma per le prossime regionali.

Il sociale sarà il primo e principale punto del programma di governo regionale, ha ribadito Stefani. “Il Veneto si trova davanti a sfide complesse: l’invecchiamento della popolazione, l’aumento del disagio tra i giovani, la crescita delle malattie croniche e neurodegenerative. Per affrontarle, investiremo risorse importanti in un settore che sarà protagonista nelle scelte amministrative.”

Tra le novità più significative, il candidato del centrodestra ha annunciato l’istituzione di un assessorato dedicato al Sociale, che fungerà da “casa di tutti i veneti”, dotato di autonomia e di un proprio budget. “Serve un Veneto che sia davvero comunità, capace di sostenere le persone e le famiglie, proseguendo il lavoro svolto negli ultimi anni. Un Veneto in cui nessuno venga lasciato indietro,” ha concluso Stefani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione