Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cantiere in fiamme

Incendio al cantiere San Bortolo 2: intervento dei Vigili del Fuoco in Via Cappellari

Un bancale di materiale isolante prende fuoco e minaccia di estendersi alla rete di protezione, ma i vigili del fuoco riescono a domare in tempo l’incendio

Poco prima delle 14:30, un incendio ha interessato un bancale di materiale isolante all’interno del cantiere del San Bortolo 2, situato nell’ex seminario vescovile di Via Cappellari, a Vicenza. Le fiamme, originatesi dal bancale, si sono rapidamente estese alla rete di protezione dell’impalcatura, ma grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco, l'incendio è stato domato senza gravi conseguenze.

Fortunatamente, non si registrano feriti. A scopo precauzionale, il cantiere è stato evacuato, e anche la vicina scuola H-FARM International School, situata in un’altra area dell’edificio, è stata evacuata. L’incendio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è stato spento grazie all’impiego di un’autopompa, un’autobotte e sette operatori, che sono riusciti a bloccare la propagazione delle fiamme alla rete di protezione.

Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme potrebbero essere state innescate dalla colatura di alcune gocce di metallo incandescente, derivanti da operazioni di ossitaglio in corso nel cantiere. I tecnici dei vigili del fuoco sono al lavoro per accertare la causa precisa dell'incidente. Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse dopo circa un’ora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione