Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Aggiornamento

Albero caduto a Venezia, Brugnaro: "Adesso pensiamo ai feriti"

Il sindaco, dopo aver effettuato un sopralluogo sul sito dell'incidente, ha fatto visita alle vittime, di cui una ancora molto grave

“Siamo impegnati a seguire i feriti, in particolare la signora che è ancora in condizioni gravissime, in fin di vita”. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha commentato il drammatico incidente avvenuto nel pomeriggio del 2 giugno in piazzale Roma a Venezia, dove un albero è improvvisamente crollato ferendo dodici persone, tra cui una 39enne tutt'ora ricoverata in condizioni critiche.

Il primo cittadino si è recato personalmente presso la struttura sanitaria dove sono ricoverate le vittime per informarsi sul loro stato di salute. “Sono andato a sentire dai sanitari com’è la situazione. Le stiamo seguendo da vicino, perché in questo momento è la priorità assoluta”, ha dichiarato Brugnaro.

Riguardo alle cause del crollo, il sindaco ha spiegato di essersi recato sul luogo dell’incidente, senza però riuscire a comprendere appieno cosa possa aver provocato il cedimento. “Sono passato oggi a vedere, ma non riesco proprio a capire. Ci sono delle indagini in corso e cercheremo di approfondire”, ha aggiunto, lasciando intendere che saranno gli accertamenti tecnici a fare chiarezza.

Al momento, il Comune e le autorità sono concentrati sull’assistenza ai feriti e alle loro famiglie. “Adesso è il momento di pensare a loro”, ha concluso Brugnaro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione