Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Maltempo e chiusure stradali

Frana nella notte in Cadore: statale Alemagna chiusa per tre giorni

Il sindaco di San Vito annuncia la chiusura dopo un tavolo tecnico: 40-50 mila metri cubi di materiale da rimuovere e lavori complessi per deviare le infiltrazioni d'acqua

Una frana di grandi dimensioni ha invaso la strada statale n.51 “Alemagna” nella notte, costringendo alla chiusura completa del traffico per almeno tre giorni. La decisione è stata comunicata dal sindaco, Franco De Bon, al termine di un tavolo tecnico convocato in mattinata.

Il primo cittadino ha spiegato che lo stop è necessario “per consentire la rimozione dei 40-50 mila metri cubi di materiale scesi e che invadono la carreggiata”. La situazione si presenta particolarmente complessa non solo per le abbondanti piogge delle ultime ore, che hanno destabilizzato il versante, ma anche per la presenza di infiltrazioni d'acqua a monte.

Secondo quanto riferito, si cercherà ora di deviare queste infiltrazioni attraverso nuove canalizzazioni artificiali, nel tentativo di mettere in sicurezza l’area ed evitare ulteriori smottamenti nei prossimi giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione