Scopri tutti gli eventi
Hockey Inline
02.08.2025 - 13:12
Ancora a tinte venete l’estate della Nazionale di hockey inline, che ha iniziato ieri, presso gli impianti sportivi di Legnaro, il raduno in vista dei World Skate Games 2025, il massimo torneo internazionale di categoria. La competizione si svolgerà a Chengdu, in Cina, dal 7 all’11 agosto e i tre giorni di allenamenti intensi nel Padovano sono l’ultima occasione per “scaldare i pattini” e arrivare al mondiale nella miglior forma possibile.
Numerosi gli atleti veneti presenti al raduno: gli asiaghesi Daniele Facchinetti, Francesco e Lorenzo Campulla, Davide Dal Sasso e Alessandro Rossetto, il campione di Legnaro Giacomo Masiero, che dalla scorsa stagione è in prestito a Milano, Pietro Ederle del Montorio e naturalmente Riccardo Dal Ben e Tobia Vendrame, i due trevigiani protagonisti dello scudetto di quest’anno del Vicenza.
Il presidente dell'ASD Legnaro PGS 2000, Massimo Carron, si è detto estremamente soddisfatto del riconoscimento federale che ha coronato vent'anni di continua crescita societaria: "Quest’anno, oltre alla gestione delle Finali Giovanili Nazionali, Skate Italia ci ha dato fiducia per portare a Legnaro anche i raduni delle Nazionali, sia per gli Europei che per il Mondiale che si svolgerà in Cina. Per la nostra società e per l’amministrazione comunale ospitare questi eventi è motivo di grande orgoglio. Ringrazio la federazione per la fiducia accordata, ringrazio tutta l’amministrazione comunale, il direttivo della nostra società e quanti hanno reso possibile tutto questo, dimostrando serietà, professionalità e competenza nel gestire queste manifestazioni".
Al Mondiale, che vedrà l’Italia esordire contro l’Argentina il 7 agosto alle 13.30 ora locale (7.30 nostrane), gli Azzurri avranno da riscattare il finale amaro dell’Europeo, dove, alla fine di una splendida cavalcata verso le semifinali, sono stati eliminati dalla Francia ai rigori. Il gruppo è conscio delle alte qualità individuali e collettive e non intende sprecare questa occasione per riportare l’Italia sul podio mondiale.
La posta in gioco è alta, le stecche fremono e lo spettacolo è garantito!
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516