sabato, 27 Aprile 2024
HomeCucinaMedaglioni alla salsa di funghi

Medaglioni alla salsa di funghi

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Ingredienti per i medaglioni: acqua – sale – farina di mais q. b. Per la salsa di funghi: 300 g di funghi – 1 cipolla – 1 carota – 1 gambo di sedano – 100 g di pomodoro – 1 rametto rosmarino – 2 C d’olio – sale q. b.

Preparazione: preparare una polentina della giusta consistenza, stenderla su un piano oliato, livellarla con un cucchiaio di legno bagnato (deve essere circa 1 cm e ½ di spessore). Con un bicchiere formare dei dischi. Passare in forno calcolando il tempo in cui saranno serviti (devono essere bollenti), disporre su ogni disco la salsa di funghi (vedi salsa di funghi)

Salsa di funghi: tritare la cipolla, la carota e il sedano, mettere in una casseruola oliata, far saltare qualche minuto, unire i funghi, il pomodoro, il sale e il rosmarino, cuocere il tutto circa 10 minuti. Togliere il rosmarino e frullare il tutto.

 

Carmen Bellin
Educatore Alimentare dell’Associazione Culturale La Biolca di Padova: tiene corsi e conferenze su alimentazione e cucina, collabora al mensile Biolcalenda, ha pubblicato Metti una sera a cena libro di ricette e consigli utili per una cucina in armonia con i ritmi della natura.
LA BIOLCA · www.labiolca.it
info@labiolca.it · tel. 049 9101155

Le piĂ¹ lette