mercoledì, 8 Maggio 2024
HomeCronacaRuba nella notte sigarette e "gratta e vinci" a Paese, deferito un...

Ruba nella notte sigarette e “gratta e vinci” a Paese, deferito un 27enne

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Ruba sigarette, “gratta e vinci”, accendini e il fondo cassa da un esercizio di ristorazione a Paese, deferito un 27enne.

Grazie alla collaborazione della titolare di un esercizio di ristorazione di Paese (Treviso), i militari dell’arma, a conclusione di tempestiva attività d’indagine, hanno individuato il presunto autore del reato, un 27enne della zona già noto alle forze dell’ordine.

Riscontri investigativi, in primis l’intuito di uno dei carabinieri operanti che ne ha riconosciuto le fattezze dalla visione delle riprese dei sistemi di videosorveglianza, hanno permesso di raccogliere sufficienti elementi di colpevolezza a carico del prevenuto che, nella nottata di ieri, dopo essersi introdotto mediante effrazione di un infisso all’interno dell’esercizio di proprietà della denunciante, asportava numerosi pacchetti di sigarette, tagliandi “gratta & vinci”, accendini e il fondo cassa pari ad alcune decine di euro in contanti.

A seguito di perquisizione domiciliare, la quasi totalità della refurtiva, del valore di circa euro 1.000, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Per il giovane è scattato il deferimento in stato di libertà all’autorità giudiziaria. Al vaglio dei carabinieri l’eventuale coinvolgimento dell’indagato in analoghi fatti reato in danno di esercizi pubblici del trevigiano.

Le più lette