Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Ponzano celebra l’arte fotografica con il 1° Concorso “Anna ed Ettore Piovesan”

Un omaggio alla passione e alla memoria dei coniugi fotografi, promotori di cultura tra il Veneto e il Venezuela

Ponzano celebra l’arte fotografica con il 1° Concorso “Anna ed Ettore Piovesan”

Foto di repertorio

La fotografia come linguaggio universale, ponte tra generazioni, passioni e storie di vita. È da questa ispirazione che nasce il primo Concorso Fotografico “Anna ed Ettore Piovesan”, promosso dal Comune di Ponzano Veneto insieme a diverse realtà culturali del territorio, tra cui Arteficiolinea – Gruppo Pennelli DiVini, Atena Ponzano APS, il Club socio-culturale El Larin e il Gruppo artistico-culturale Milo Burlini.

L’iniziativa intende ricordare e rendere omaggio alla coppia di concittadini ponzanesi, attivi per anni nel campo della fotografia in Venezuela e generosi donatori di una preziosa collezione di macchine fotografiche oggi patrimonio della comunità. 

Tema, modalità e premi

Il concorso, intitolato “Lavoro e passioni” e accompagnato dal motto “Fare ciò che ami è libertà, amare ciò che fai è felicità”, è aperto a tutti i residenti del Veneto. Ogni partecipante potrà inviare fino a due fotografie originali e inedite, prive di ritocchi digitali, entro le ore 12 del 15 luglio all’indirizzo email concorso@comune.ponzanoveneto.tv.it. La quota di partecipazione è di 25 euro per ogni immagine.

Sono ammesse opere sia a colori che in bianco e nero, con libertà di formato (verticale o orizzontale), purché autentiche e coerenti con il tema proposto. Una giuria di esperti – composta da fotografi, critici, artisti, rappresentanti dell’amministrazione e membri della famiglia Piovesan – selezionerà le immagini vincitrici.

In palio ci sono premi in denaro:

  • 1° premio: 800 euro

  • 2° premio: 500 euro

  • 3° premio: 300 euro

  • Premio della giuria popolare: 200 euro

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 23 novembre alle ore 11 presso la Casa dei Mezzadri di Ponzano Veneto, dove sarà allestita anche una mostra con le opere selezionate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione