Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Le nozze dell'anno

Il matrimonio Bezos e Sanchez a Venezia: “Nessuna invasione, solo rispetto e sostegno alla città”

L’agenzia “Lanza & Baucina” replica alle polemiche

Il matrimonio Bezos e Sanchez a Venezia: “Nessuna invasione, solo rispetto e sostegno alla città”

Bezos e Sanchez

Nessuna ostentazione, nessuna “occupazione” della città, ma un progetto pensato nel rispetto dell’identità veneziana. È questa la linea tracciata dall’agenzia londinese “Lanza & Baucina”, che cura l’organizzazione delle nozze in laguna per Jeff Bezos, fondatore di Amazon. In una nota diffusa oggi, i wedding planner rispondono alle polemiche sorte in merito all’impatto dell’evento.

“Fin dal primo giorno – si legge nel comunicato – il nostro cliente ha manifestato il desiderio di sostenere Venezia e la sua laguna, attraverso la collaborazione con organizzazioni no-profit e progetti locali”.

Maestranze locali e impatto minimo

La società, che vanta oltre 24 anni di attività a Venezia, ribadisce di aver coinvolto principalmente professionisti e artigiani del territorio, con una particolare attenzione a limitare l’impatto logistico sulla città.

“Non è vero che siano stati prenotati centinaia di taxi d’acqua o gondole – puntualizzano –. Il numero di mezzi è proporzionato agli ospiti, e ogni aspetto è stato studiato per non interferire con la vita quotidiana dei residenti”.

La risposta arriva dopo la diffusione di notizie e proteste relative all’impatto del matrimonio sulla viabilità e la fruizione turistica del centro storico. I wedding planner parlano di “falsità e disinformazione”, sottolineando di aver sempre lavorato nel rispetto del delicato equilibrio cittadino.

Un evento privato, ma con ricadute pubbliche

Oltre all’attenzione per la logistica, la nota rivela che Bezos intende sostenere economicamente iniziative ambientali e sociali legate alla salvaguardia della laguna e della città storica. L’obiettivo, spiegano, è quello di restituire qualcosa a un territorio iconico ma fragile.

“Conosciamo bene il dibattito sul futuro di Venezia – concludono da Lanza & Baucina – e condividiamo la necessità di un approccio responsabile. Questo matrimonio non sarà un evento invasivo, ma un’occasione per valorizzare la città e chi la vive ogni giorno”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione