Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Il Giro d’Italia Women

Il Giro d’Italia Women attraversa Spinea: entusiasmo e sport lungo le strade cittadine

Il vicesindaco Ditadi accoglie la carovana rosa: “Un momento di orgoglio e partecipazione per tutta la città”

Il Giro d’Italia Women attraversa Spinea: entusiasmo e sport lungo le strade cittadine

Foto di repertorio

Anche Spinea ha respirato l’energia del grande ciclismo femminile. Nella giornata di oggi, durante la quinta tappa del Giro d’Italia Women 2025, da Mirano a Monselice, le atlete in gara hanno attraversato le vie della città, portando con sé tutto il fascino, la grinta e lo spettacolo di una delle competizioni più amate del panorama sportivo internazionale.

Ad accoglierle, lungo il percorso, anche una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, con la presenza del vicesindaco Emanuele Ditadi, che ha portato il saluto ufficiale della città alle protagoniste della tappa.

Una festa di sport per il territorio

Il passaggio del Giro ha trasformato per qualche ora Spinea in una vera e propria festa a cielo aperto, tra applausi, curiosi e appassionati di tutte le età assiepati lungo le strade. “È stato un momento speciale di condivisione e partecipazione – ha dichiarato Ditadi – che ci ha permesso di vivere da vicino lo spirito autentico del ciclismo femminile e di far parte di un evento che unisce sport, emozione e comunità”.

Una vetrina per lo sport al femminile

L’appuntamento ha rappresentato anche un’occasione per ribadire l’importanza della promozione dello sport femminile, sempre più protagonista a livello nazionale e internazionale. Il Giro d’Italia Women, in particolare, è simbolo di determinazione, inclusione e visibilità per le atlete e per le giovani generazioni che si avvicinano al ciclismo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione