Scopri tutti gli eventi
Sanità
20.07.2025 - 11:20
Due imperdibili opportunità per acquisire e affinare tecniche di primo soccorso sono offerte ai villeggianti del Lido di Venezia. Questi corsi, organizzati dal Distretto sanitario del Lido con il supporto degli operatori del Suem118 e dei gestori degli stabilimenti balneari, si terranno il 21 e il 29 luglio.
Il dottor Mauro Zulian, Direttore del Distretto, afferma: "Al Lido di Venezia siamo convinti che una vacanza sicura si costruisca anche attraverso l'impegno dei sanitari, cui si deve aggiungere l'attenzione consapevole dei cittadini e, in particolare, dei genitori. Fondamentale è, inoltre, la disponibilità accogliente di chi gestisce le spiagge. Unendo queste tre realtà, contiamo di rendere ancora più sicura l'estate al Lido".
Zulian prosegue: "I corsi tenuti dagli specialisti dell'emergenza-urgenza trattano temi come la rianimazione e la disostruzione delle vie aeree pediatriche. Siamo fiduciosi che, come accaduto in passato, ci sarà una grande partecipazione. Vivere una villeggiatura senza sorprese e incidenti è un desiderio comune, ma ciò richiede uno sforzo consapevole e responsabile da parte di tutti".
Le sessioni di fine luglio si terranno negli stabilimenti balneari di Venezia Spiagge. Il primo corso è in programma nel pomeriggio di lunedì 21 luglio presso la spiaggia San Nicolò, in piazzale Ravà, dalle 15.30 alle 17.30; la seconda edizione si svolgerà martedì 29 luglio sulla spiaggia del Lungomare D'Annunzio, sempre dalle 15.30 alle 17.30. La partecipazione è naturalmente libera e gratuita.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516