Dopo il successo delle serate musicali, Marghera accende nuovamente le sue serate estive con “Cinema sotto le stelle”, l’attesa rassegna cinematografica all’aperto che si svolgerà in Piazza Mercato da venerdì 25 luglio fino al 31 agosto.
L’iniziativa, organizzata dal settore Cultura del Comune in collaborazione con Making Movie, vuole offrire a residenti e visitatori un’occasione di svago e riflessione attraverso una selezione di 33 pellicole scelte tra i migliori titoli usciti nell’ultimo anno.
Il programma propone un’ampia varietà di generi per coinvolgere un pubblico eterogeneo: dalla commedia con “Follemente” di Paolo Genovese, all’atteso “Il Gladiatore 2”, fino a opere più impegnate come “Conclave” e “Maria” di Pablo Larraín. Tra le novità, per la prima volta sarà proiettato un film in versione originale sottotitolata, “Wicked”.
Le proiezioni prenderanno il via alle 21, con la biglietteria aperta dalle 19. I biglietti costano 3,5 euro, mentre è disponibile un carnet da 10 ingressi a 30 euro, utilizzabile da quattro persone contemporaneamente. Per i più piccoli, il martedì sarà dedicato ai film di animazione.
Gli assessori comunali Simone Venturini e Paola Mar sottolineano come questa manifestazione rappresenti un punto di riferimento culturale e sociale per la comunità, incoraggiando l’incontro e la condivisione di momenti di qualità, contrapponendosi alla tendenza attuale di isolamento domestico.
Il presidente della Municipalità di Marghera, Teodoro Marolo, evidenzia infine come la rassegna richiami spettatori da tutta la Città metropolitana e dal Veneto, ribadendo il potere magico del cinema di unire, emozionare e arricchire la vita collettiva.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516