Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rovigo Rugby

Luca Belloni torna a casa: nuovo centro per la FEMI-CZ Rovigo Delta

Il talento rodigino, classe 2004, rafforza la linea dei trequarti rossoblù dopo l’esperienza a Verona e in azzurro

Luca Belloni torna a casa: nuovo centro per la FEMI-CZ Rovigo Delta

Foto di repertorio

Un gradito ritorno sul campo del Battaglini: Luca Belloni, centro rodigino classe 2004, è ufficialmente un nuovo giocatore della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta per la stagione 2025/26.

Alto 185 cm per 92 kg, Belloni è cresciuto nelle giovanili della Monti Rugby Rovigo Junior, prima di approdare al Verona Rugby dove, insieme al fratello gemello Mirko, ha proseguito il suo percorso nell’Academy U16. A Verona ha poi debuttato in Serie A, restando tra i protagonisti della prima squadra fino alla scorsa stagione.

Dotato di fisicità e tecnica, Belloni ha già vestito la maglia della Nazionale Italiana Under 20, dimostrando qualità e maturità da categoria superiore.

Una scelta di cuore e identità

Tornare a Rovigo è per me un’emozione grandissima – ha dichiarato il neoacquisto – Qui ho iniziato a giocare, qui ho imparato ad amare il rugby. Ritrovare i colori rossoblù significa tanto: è orgoglio, è senso di appartenenza. Voglio dare tutto per questa maglia e per questa città. Non vedo l’ora di iniziare e lottare con i miei nuovi compagni per gli obiettivi del club”.

Il suo arrivo aggiunge profondità e talento al reparto dei trequarti dei Bersaglieri, in un’annata che si preannuncia ricca di aspettative e ambizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione