Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Caorle capitale dell’atletica: in pista i big azzurri in vista dei Mondiali di Tokyo

Larissa Iapichino, Diaz, Furlani e forse Tamberi tra le stelle dei Campionati Italiani Assoluti del weekend

Caorle capitale dell’atletica: in pista i big azzurri in vista dei Mondiali di Tokyo

Atletica a Caorle

Caorle si prepara a ospitare un’edizione da record dei Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, la numero 115, in programma questo fine settimana. L’appuntamento, che funge da ultimo banco di prova per i Mondiali di Tokyo in programma a settembre, vedrà ai blocchi di partenza i nomi più prestigiosi dell’atletica azzurra.

Tra i protagonisti più attesi ci sono Nadia Battocletti, argento olimpico nei 10.000 metri a Parigi, che correrà anche i 5.000 e i 1.500, il campione del mondo indoor Andy Diaz nel salto triplo, e Mattia Furlani nel lungo. Grande attesa anche per Larissa Iapichino, reduce da un brillante 7,06 metri a Palermo, pronta a brillare di nuovo.

Riflettori puntati sulla pedana del salto in alto dove potrebbe esserci Gianmarco Tamberi, in forse per la nascita imminente della figlia, ma tra gli iscritti figurano comunque i nomi di spicco come Matteo Sioli, Stefano Sottile, Marco Fassinotti e Manuel Lando.

La marcia vedrà la partecipazione della campionessa olimpica Antonella Palmisano e dei medagliati europei Francesco Fortunato e Valentina Trapletti, con la 10 km femminile valida anche per il trofeo Sidoti. Spettacolo anche nella velocità: Zaynab Dosso cerca il poker nei 100 metri, mentre tra gli uomini si sfidano Marek e Desalu, entrambi in grande forma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione