Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Emergenza maltempo

Solidarietà ai territori colpiti, i Comuni veneti in prima linea contro i danni del maltempo

Il presidente di Anci Veneto, Mario Conte, ringrazia volontari e tecnici per il lavoro svolto e accoglie con favore la dichiarazione dello stato di emergenza regionale da parte del governatore Zaia

Il presidente di Anci Veneto e Sindaco di Treviso Mario Conte

Il presidente di Anci Veneto e Sindaco di Treviso Mario Conte

Il Veneto torna a fare i conti con i danni del maltempo. Nelle ultime ore diverse aree della regione sono state colpite da piogge intense e forti raffiche di vento, che hanno messo in difficoltà cittadini e amministrazioni locali.

«Massima solidarietà ai territori colpiti e ai colleghi sindaci che si trovano ad affrontare l’emergenza» – ha dichiarato Mario Conte, presidente di Anci Veneto – sottolineando come i Comuni si trovino sempre in prima fila di fronte alle calamità.

Conte ha voluto esprimere un ringraziamento particolare ai tecnici e ai volontari della Protezione Civile per l’impegno e la professionalità messi in campo fin dalle prime ore. «Il loro lavoro è fondamentale per garantire sicurezza e sostegno alle comunità colpite» ha aggiunto.

Il presidente di Anci Veneto ha inoltre salutato positivamente la decisione del governatore Luca Zaia di proclamare lo stato di emergenza regionale: «Un’iniziativa tempestiva e necessaria per tutelare cittadini e Comuni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione