Scopri tutti gli eventi
Attualità
16.09.2025 - 08:54
Foto dell'evento
Un weekend all’insegna dello sport e della partecipazione sociale sta per animare piazza Mercato a Montegrotto Terme. Venerdì 19 e sabato 20 settembre torna la terza edizione di Sportland, evento che riunisce ben 20 società sportive locali impegnate a promuovere la pratica sportiva e i suoi valori, dalla sana competizione all’inclusione sociale.
Il calendario della manifestazione è ricco di appuntamenti. Già dalle prime ore del mattino le scuole avranno l’opportunità di testare direttamente le varie discipline proposte: dal calcio al basket, dalla ginnastica ritmica e artistica alla danza sportiva, dal pattinaggio artistico al rugby, senza dimenticare il tiro con l’arco e le arti marziali.
Nel pomeriggio di venerdì si susseguiranno tornei di pallavolo e basket 3x3 Under 12, accompagnati da esibizioni di danza e performance artistiche, mentre la serata vedrà la presentazione ufficiale del Calcio Montegrotto e si chiuderà con il concerto live di una tribute band dei Queen.
Sabato il programma mattutino dedicato alle scuole lascerà spazio nel pomeriggio a un torneo di calcio balilla umano, al primo trofeo RUNdagi e a una serie di esibizioni di danza e sport organizzate da associazioni locali come ASD Aurora e Royal Dance. Saranno inoltre presentati gli atleti meritevoli della stagione, per concludere con una serata danzante aperta a tutti.
Uno degli aspetti più importanti di Sportland è la possibilità, per bambini e ragazzi, di avvicinarsi a sport meno conosciuti, ricevere informazioni utili su corsi e iscrizioni, e orientarsi nella scelta della disciplina più adatta alle proprie passioni e attitudini.
Durante tutta la manifestazione sarà inoltre attiva un’area food & beverage, che accompagnerà le attività sportive e di intrattenimento.
«Per l’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore allo Sport Pier Luigi Sponton – promuovere l’attività sportiva è una priorità su cui investiamo con convinzione. Sportland rappresenta un momento di incontro e crescita per la comunità, coinvolgendo associazioni, scuole e cittadini nella condivisione di valori fondamentali come la socialità e l’inclusione».
Il sindaco Riccardo Mortandello aggiunge: «Continueremo a sostenere eventi come questo, fondamentali per diffondere la cultura dello sport nel nostro territorio. Un ringraziamento speciale va alle associazioni sportive, che con passione e dedizione rappresentano un patrimonio prezioso per Montegrotto Terme».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516