Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Polemica mediatica

Zaia replica a Brignano dopo la battuta sui veneti: “Non mi ha fatto ridere, offensiva”

Il comico romano, ospite a ‘Domenica In’, aveva scherzato sull’uso dell’alcol tra i veneti, scatenando commenti e critiche sui social, a cui si unisce il commento del governatore Zaia

Enrico Brignano

Enrico Brignano

Enrico Brignano, il famoso comico romano, è finito al centro delle polemiche domenica scorsa, quando si è lasciato sfuggire una battuta sul popolo veneto durante la trasmissione ‘Domenica In’, il programma di Mara Venier su Rai 1.

Il comico ha definito i Veneti un popolo di ubriaconi, scatenando un polverone mediatico sia sui social che nel panorama politico.  “A me non ha fatto sorridere. Non so se questa si può definire satira. L’ho trovata offensiva nei confronti dei veneti”, ha commentato Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, replicando al comico romano.

Nei giorni successivi, il video e la battuta hanno fatto rapidamente il giro dei social, tra commenti ironici, critiche e anche qualche difesa del comico. Zaia, però, ha voluto sottolineare come certe affermazioni possano risultare stereotipate e poco rispettose per chi vive e lavora nel Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione