Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey su ghiaccio

Settimana di fuoco all'Odegar: 3 partite in 5 giorni per l'HC Asiago

Domani il primo dei tre scontri che vedranno impegnati i Leoni tra serie A e Alps Hockey League

Una partita tra Asiago e gli Unterland Cavaliers. Foto di Serena Fantini

Una partita tra Asiago e gli Unterland Cavaliers. Foto di Serena Fantini

Asiago si prepara a una settimana di grande hockey: dal 7 all’11 ottobre l’HC Migross Asiago scenderà sul ghiaccio dell’Odegar per tre partite consecutive. Si parte martedì 7 ottobre alle 20:00 contro l’Hockey Unterland Cavaliers, match valido anche per la classifica della IHL Serie A, che coinvolge le sette squadre italiane partecipanti all’AlpsHL e determina la qualificazione ai Play Off per il titolo di Campione d’Italia 2025/26.

Venerdì 10 ottobre, sempre alle 20:00, i giallo-rossi affronteranno l’EC Bregenzerwald, mentre sabato 11 ottobre sarà la volta dei Campioni in carica dello Zell am See, chiudendo così un ciclo intenso di impegni casalinghi.

La squadra di coach Parco arriva a questi appuntamenti con il morale alto dopo la vittoria esterna contro lo Jesenice, ottenuta grazie a una prestazione solida e cinica nel secondo tempo, conclusa con il risultato di 4-3. La continuità dei tre incontri consecutivi in casa rappresenta una grande occasione per consolidare i risultati e scalare posizioni in classifica. Tutto il roster sarà a disposizione senza limitazioni da infortuni.

Dal lato avversario, l’Egna ha finora raccolto una sola vittoria in cinque partite e ha dovuto fare i conti con la partenza dei due attaccanti lettoni Murnieks e Samitis. La squadra, guidata dal tecnico finlandese Juhani Matikainen, si presenta con un gruppo giovane, rinforzato dai gemelli estoni Erik e Marek Potsinok e dal difensore lituano Artur Seniut, che dovranno adattarsi al ritmo dell’AHL.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione