Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ristrutturazione urgente

Riqualificazione delle Mura di Treviso: chiusure temporanee a Varco Filippini e piazzale Burchiellati

Tra il 10 e il 21 novembre, interventi di pulizia e manutenzione delle storiche mura trevigiane comporteranno divieti di transito e sosta in alcune aree

Foto delle modifiche alla viabilità

Foto delle modifiche alla viabilità

Proseguono i lavori di valorizzazione delle Mura di Treviso, storica cinta che circonda il centro città, con interventi mirati a pulire e sistemare le superfici murarie. Per consentire queste operazioni, da lunedì 10 a venerdì 14 novembre il varco Filippini sarà completamente chiuso a pedoni, ciclisti e automobilisti, dalle 8.30 del mattino fino alle 18 di venerdì.

Sempre a partire dal 10 novembre e fino al 21 dello stesso mese, anche la fascia di parcheggi di piazzale Burchiellati, che corre lungo le mura, non sarà accessibile né per il transito né per la sosta dei veicoli, per consentire la pulizia delle pareti interne.

Nonostante le chiusure, il mercato cittadino di Treviso manterrà i suoi appuntamenti settimanali, nelle giornate di martedì e sabato. Per aiutare cittadini e visitatori, tutte le modifiche alla viabilità saranno segnalate con cartelli informativi sul posto.

Questi interventi rientrano in un progetto più ampio della città per conservare e valorizzare il patrimonio storico, rendendo le Mura di Treviso sempre più fruibili e sicure per residenti e turisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione