Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Coppa Italia Rugby

Mogliano Veneto supera Valorugby Emilia 22-17 e conquista una vittoria di carattere al “Quaggia”

In una serata fredda e umida, i biancoblù guidati da Casellato battono la corazzata reggiana con una prestazione coraggiosa e compatta

Il man of the match Leonardo Sarto premiato dal vicepresidente Luiber Todesco

Il man of the match Leonardo Sarto premiato dal vicepresidente Luiber Todesco

Impresa del Mogliano Veneto Rugby nella terza giornata di Coppa Italia, che conferma il trend positivo delle squadre venete nella competizione, dopo il trionfo del Rovigo sulle Fiamme Oro. Davanti al pubblico dello stadio Maurizio Quaggia, i biancoblù superano 22-17 il Valorugby Emilia al termine di una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo minuto.

Il primo tempo vede i padroni di casa stabilmente nella metà campo avversaria, senza però riuscire a concretizzare tutte le occasioni create. La difesa, solida e organizzata, regge bene agli assalti emiliani e concede solo una meta che fissa il parziale sul 5-5.

Nella ripresa, nonostante i molti cambi, Mogliano trova subito il vantaggio grazie a un calcio piazzato di Andretti. Il Valorugby reagisce e ribalta il risultato sfruttando la propria forza in rolling maul, ma la squadra di Umberto Casellato non perde concentrazione. Pontarini segna la meta del sorpasso e, pochi minuti dopo, Schiabel allunga ulteriormente. Le trasformazioni precise di Andretti portano il punteggio sul 22-12, rendendo vana la meta finale degli ospiti allo scadere.

«Era una partita difficile – ha commentato coach Umberto Casellato – arrivavamo da una vittoria che ci aveva consumato mentalmente e fisicamente, ma siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto. Un po’ di fortuna ci ha aiutato nei momenti chiave, ma abbiamo meritato di portare a casa questo risultato positivo».

Casellato ha poi voluto sottolineare la profondità del gruppo: «Faccio fatica a distinguere tra prima e seconda squadra, perché tutti hanno dato ottime risposte, anche chi esordiva oggi».

Con questa vittoria Mogliano ottiene quattro punti in classifica e conferma il buon momento di forma. Il prossimo impegno sarà venerdì 14 novembre in trasferta a Viadana, sempre per la Coppa Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione