Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Banca Annia, sfida alle giovani pantere: sabato il big match con Imoco e il “gemellaggio” con la Virtus

Padova Women cerca la sesta vittoria consecutiva contro il talentuoso Cortina Express

Banca Annia, sfida alle giovani pantere: sabato il big match con Imoco e il “gemellaggio” con la Virtus

Foto dell'evento

Dopo il successo ottenuto a Vicenza, la Banca Annia Padova Women torna davanti al pubblico del PalAntenore per un appuntamento casalingo atipico, in programma sabato 15 novembre alle 21. Avversario di giornata sarà il Cortina Express Imoco, formazione giovane, ricca di talento e considerata una delle realtà più promettenti degli ultimi anni in casa Imoco. Un banco di prova intrigante per Masiero e compagne, decise a difendere la propria striscia di cinque vittorie consecutive.

A presentare la sfida è coach Vincenzo Rondinelli, che non nasconde il rispetto verso le “panterine” trevigiane:
«Sono una squadra molto fisica, con qualità importanti e prospetti di alto livello. Alcune giocatrici meritano davvero di essere viste: è probabilmente una delle formazioni più interessanti che Imoco abbia schierato recentemente».

Se atletismo e talento sono dalla parte delle ospiti, la Banca Annia può invece contare sull’arma dell’esperienza:
«Hanno grande fisicità e alcune anche buona tecnica – continua Rondinelli – ma pagano in esperienza, un aspetto che dovremo sfruttare. Oggi possono faticare in certe situazioni che noi dobbiamo gestire meglio, ma cresceranno tanto: incontrarle più avanti sarà complicato per tutti».

Il clima, in casa Padova Women, è dei migliori. Le cinque vittorie su cinque gare e il secondo posto in classifica, a un solo punto dal Giorgione, hanno portato entusiasmo:
«Vincere aiuta sempre – spiega Rondinelli –. Ci sono cose da migliorare, ma l’energia in palestra è positiva e lavorare in questo clima rende tutto più semplice».

Un sabato speciale: nasce il gemellaggio Banca Annia

La partita sarà anche l’occasione per la prima tappa del gemellaggio tra Banca Annia Padova Women e Banca Annia Virtus Padova. Una delegazione della squadra di basket sarà presente al PalAntenore, mentre la formazione di Rondinelli ricambierà la visita domenica 16 novembre alle 18 al palasport di Rubano. Previsti ingressi a condizioni speciali per tutti i tifosi che vorranno sostenere entrambe le squadre.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione