Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Elezioni regionali 2025

Manildo e Stefani a confronto: oltre 300 professionisti a “Il Veneto che cura”

A Padova il dibattito sulla sanità territoriale tra i candidati alla presidenza della Regione, con focus su carenza di medici, burocrazia e modelli di prevenzione

Manildo e Stefani a confronto: oltre 300 professionisti a “Il Veneto che cura”

Foto dell'evento

Oltre 300 professionisti hanno partecipato ieri sera all’Auditorium Pontello dell’OIC di Padova per l’incontro “Il Veneto che cura: modelli, risorse, prevenzione e prospettive”. L’evento ha visto il confronto diretto tra Giovanni Manildo e Alberto Stefani, candidati alla presidenza della Regione Veneto, sui temi più urgenti della sanità territoriale.

Durante la serata sono stati affrontati problemi come l’indebolimento del Sistema Sanitario Nazionale, la carenza di medici di base e l’eccessivo carico burocratico. L’iniziativa, promossa dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Padova insieme a numerosi altri ordini professionali sanitari, ha offerto ai partecipanti l’occasione di ascoltare proposte concrete e discutere il futuro del servizio socio-sanitario regionale.

Un importantissimo momento di confronto”, ha dichiarato il presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri, Filippo Crimì. “Come Ordini professionali vogliamo collaborare con politica e istituzioni per mantenere il nostro sistema sanitario regionale un modello di eccellenza.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione