Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali
28.11.2025 - 17:10
Cristiano Corazzari ospite a Veneto24
Cristiano Corazzari, candidato alle recenti elezioni regionali e già assessore alla Cultura, allo Sport e alla Caccia, ha commentato con entusiasmo l’esito del voto. Intervistato da Radio Veneto 24, Corazzari ha sottolineato come i cittadini abbiano dimostrato ancora una volta grande fiducia nei confronti della Lega e del presidente regionale Alberto Stefani, con un sostegno straordinario per Luca Zaia.
Secondo l’ex assessore, il successo della Lega in Veneto nasce da un rapporto stretto tra il partito e il territorio e da una gestione politica ritenuta positiva dagli elettori. “Direi che questa è la dimostrazione di come il buon governo della Lega nel Veneto abbia pesato sul voto dei cittadini”, ha spiegato Corazzari.
Corazzari ha poi evidenziato il ruolo centrale di Zaia nella campagna elettorale, definendolo “come mettere il turbo”. Pur sottolineando che la Lega avrebbe comunque ottenuto un buon risultato, il candidato ha evidenziato come l’affetto dei veneti verso il presidente sia “profondo e trasversale a tutti i partiti politici”, rendendolo un vero punto di riferimento per la comunità.
Non è mancata una riflessione sull’astensionismo, fenomeno che ha caratterizzato le elezioni in tutta Italia. “È un problema diffuso in tutto il Paese – ha spiegato Corazzari – e dobbiamo dare segnali concreti di una politica vicina ai cittadini e ai loro problemi, dimostrando che il voto conta davvero. Quando si promette qualcosa in campagna elettorale, va portato avanti”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516