Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Rovigo, torna il Mercatino delle Biblioteche: tre giorni tra libri, cultura e solidarietà

Dal 13 al 15 dicembre la Sala Celio ospita l’iniziativa del Sistema Bibliotecario Provinciale: in vendita volumi di ogni genere per sostenere l’ampliamento delle collezioni nelle biblioteche polesane

Rovigo, torna il Mercatino delle Biblioteche: tre giorni tra libri, cultura e solidarietà

foto di repertorio

Con l’arrivo dei tradizionali mercatini natalizi, a Rovigo torna anche uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dei libri: il Mercatino delle Biblioteche, promosso dal Sistema Bibliotecario Provinciale (SBP) e organizzato dalla Provincia di Rovigo. L’edizione 2025 si terrà il 13, 14 e 15 dicembre nella consueta cornice della Sala Celio, in via Ricchieri n. 8, con apertura dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30.

Sugli scaffali sarà possibile trovare libri per tutti i gusti: narrativa italiana e straniera, gialli e thriller, saggistica, romanzi rosa, titoli di storia locale, volumi per bambini e ragazzi, manualistica e libri di hobbistica e cucina. I testi provengono dalle periodiche operazioni di revisione delle biblioteche del sistema provinciale o da donazioni di enti e privati cittadini; alcuni verranno messi a disposizione direttamente dalla Provincia. Tra le proposte non mancheranno novità editoriali, titoli introvabili e volumi fuori catalogo, molto ricercati dai collezionisti. Tutti i libri saranno in buono o ottimo stato.

Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato a potenziare il patrimonio bibliografico delle biblioteche polesane, così da garantire agli utenti un’offerta sempre più aggiornata e diversificata. Un impegno che rientra nelle attività di promozione del diritto alla pubblica lettura e nella valorizzazione del ruolo delle biblioteche come presìdi culturali diffusi sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione