Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scuola e territorio

Noale, nuova mensa alla primaria di Cappelletta: spazi moderni per oltre cinquanta alunni

Conclusi i lavori alla scuola Duca d’Aosta, un intervento atteso che rafforza inclusione e qualità dei servizi scolastici

Noale, nuova mensa alla primaria di Cappelletta: spazi moderni per oltre cinquanta alunni

Sono giunti a conclusione nelle scorse settimane i lavori per la realizzazione dei nuovi locali mensa presso la scuola primaria Duca d’Aosta di Cappelletta. Un intervento atteso da tempo dalla comunità scolastica e dalle famiglie della frazione, che si inserisce nel più ampio percorso di rinnovamento e valorizzazione degli edifici scolastici del Comune di Noale.

L’amministrazione comunale ha seguito il progetto con particolare attenzione, evidenziando l’impegno condiviso tra uffici, amministratori e ditta affidataria per rispettare tempi di realizzazione contenuti. La nuova mensa rappresenta uno degli obiettivi del mandato amministrativo, orientato a restituire alle scuole spazi moderni, sicuri e sostenibili, nella convinzione che investire sull’istruzione significhi investire sul futuro della città e delle nuove generazioni.

I nuovi locali sono in grado di accogliere oltre cinquanta bambini e permetteranno una migliore organizzazione della giornata scolastica, offrendo un ambiente adeguato e funzionale per la pausa pranzo. L’intervento rientra nel programma di miglioramento ed efficientamento degli edifici scolastici e risponde a una mancanza storica della frazione di Cappelletta. La realizzazione della mensa viene considerata anche uno strumento importante per favorire l’inclusione, contrastare la dispersione scolastica e valorizzare il territorio locale. Il servizio di ristorazione sarà gestito da una ditta specializzata nel settore della ristorazione scolastica.

All’inaugurazione dei nuovi spazi hanno preso parte la dirigente scolastica Francesca Bonazza, il parroco don Paolo, le insegnanti e i bambini, a testimonianza di un progetto condiviso che rafforza il legame tra scuola, istituzioni e comunità e guarda con fiducia al futuro dell’istruzione nella frazione.

R.M.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione