Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Cambio tra i banchi del Consiglio comunale: Elisa Casellato entra in giunta a Jesolo

Dopo le dimissioni di Lucas Pavanetto, chiamato a un nuovo incarico in Regione Veneto, l’assemblea cittadina torna al completo e si prepara a scegliere il nuovo presidente

Elisa Casellato con il Sindaco Christofer De Zotti

Elisa Casellato con il Sindaco Christofer De Zotti

Cambio in Consiglio comunale a Jesolo, dove si è concluso l’iter per la sostituzione del consigliere dimissionario Lucas Pavanetto. A prendere il suo posto sarà Elisa Casellato, che entrerà ufficialmente in aula nella prossima seduta consiliare.

La procedura è stata seguita dalla segreteria generale del Comune dopo le dimissioni di Pavanetto, fino a poco tempo fa presidente del Consiglio comunale e ora nominato vicepresidente della giunta regionale del Veneto. Come previsto, si è proceduto allo scorrimento della lista Fratelli d’Italia – De Zotti Sindaco.

Elisa Casellato, 43 anni, impiegata, già rappresentante del Comune di Jesolo nell’assemblea del BIM Basso Piave, ha accettato formalmente l’incarico. Con la sua entrata, il Consiglio comunale tornerà a contare 16 consiglieri, oltre al sindaco. Nella stessa seduta sarà anche eletto il nuovo presidente dell’assemblea.

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha accolto con favore il nuovo ingresso: per il primo cittadino si tratta di un arrivo che porta nuove energie e competenze, oltre a rafforzare la presenza femminile all’interno della maggioranza. De Zotti ha inoltre voluto ringraziare Lucas Pavanetto per il lavoro svolto alla guida del Consiglio comunale, sottolineando il legame politico e umano e il ruolo che continuerà ad avere per la città.

Parole di apprezzamento anche da parte di Fabio Visentin, vicepresidente del Consiglio comunale, che ha ricordato i tre anni e mezzo di presidenza di Pavanetto, caratterizzati – ha detto – da equilibrio e capacità di gestione dei lavori consiliari. Visentin ha annunciato che nella prossima seduta saranno ratificate le dimissioni e formalizzata la surroga, insieme alla nomina del nuovo presidente.

Dal canto suo, Elisa Casellato ha espresso soddisfazione e senso di responsabilità per l’incarico ricevuto, rivolgendo un augurio a Pavanetto per il nuovo ruolo in Regione e dichiarandosi pronta a mettersi subito al lavoro a fianco del sindaco e per la comunità jesolana.

Infine, lo stesso Lucas Pavanetto ha spiegato che la nomina regionale ha accelerato un passaggio già previsto, parlando di una “staffetta” naturale all’interno di una comunità politica. L’ex presidente del Consiglio ha lasciato l’aula con serenità, rivendicando un clima di confronto vivo ma ordinato, e ringraziando amministratori e dipendenti comunali. Alla nuova consigliera ha rivolto un augurio di buon lavoro, certo che saprà affrontare il ruolo con determinazione e capacità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione