Scopri tutti gli eventi
Avanguardia tecnologica
07.01.2026 - 18:50
Logo di EZ Lab
Cinque start-up del Veneto avranno l’opportunità di mostrare il proprio talento al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, tra le fiere più importanti al mondo dedicate all’elettronica di consumo. Tra queste c’è anche la padovana EZ Lab, fondata da Massimo Morbiato, ex IBM con esperienze di studio al Politecnico di Milano, IULM e MIT.
EZ Lab, con sedi in Italia, Francia e San Francisco, si occupa di software avanzati che integrano blockchain, intelligenza artificiale, smart contract e NFT. L’azienda ha sviluppato un “passaporto digitale” dei prodotti, uno strumento pensato per migliorare tracciabilità, sicurezza e trasparenza lungo tutta la catena produttiva, aiutando le imprese a ottimizzare i processi, ridurre i costi e progettare strategie di marketing più mirate, offrendo ai consumatori informazioni chiare per scelte d’acquisto consapevoli.
A commentare la selezione di EZ Lab è il consigliere regionale Eleonora Mosco (Stefani Presidente): “Imprese come EZ Lab rappresentano l’eccellenza del nostro territorio. Sono giovani, innovative, tecnologiche e capaci di rispondere alle sfide di oggi. Il Veneto continua a farsi notare anche oltre confine, dimostrando quanto il nostro tessuto produttivo sia competitivo a livello internazionale.”
Mosco sottolinea anche l’impegno della Regione Veneto, guidata dal Presidente Alberto Stefani, nel creare un vero e proprio hub dell’innovazione, che metta in rete start-up, università e centri di ricerca per condividere esperienze e sviluppare nuovi modelli di crescita economica sostenibile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516