Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Spinea, finanziamento PNRR per rendere più sicure le scuole Goldoni e Collodi-Grimm

Il Comune ottiene 55.675 euro per lavori antincendio: interventi programmati durante le vacanze estive per garantire sicurezza ad alunni e personale

Spinea, finanziamento PNRR per rendere più sicure le scuole Goldoni e Collodi-Grimm

Foto di repertorio

Il Comune di Spinea ha ottenuto un contributo nell’ambito del bando del 26 novembre 2025 finalizzato all’adeguamento alle norme di prevenzione e protezione antincendio nelle scuole. Il progetto finanziato riguarda la scuola primaria Goldoni e la scuola dell’infanzia Collodi-Grimm, con opere mirate a garantire la piena sicurezza degli alunni, del personale e dell’intera comunità educativa.

L’intervento complessivo ammonta a 90.000 euro: 55.675 saranno coperti dal finanziamento PNRR, mentre il resto sarà a carico del Comune. I lavori sono programmati durante le vacanze estive per evitare interferenze con le attività didattiche.

Siamo soddisfatti per l’ottenimento del contributo, che ci permette di proseguire con interventi concreti e mirati alla qualità e alla sicurezza dei nostri spazi educativi”, commenta l’assessora ai Lavori pubblici Sonia Martignon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione