Scopri tutti gli eventi
Meteo Veneto
29.01.2026 - 10:21
Foto di repertorio
Dopo le recenti piogge e le nevicate oltre i 1400 metri, il Veronese può attendersi un fine settimana più stabile e in parte soleggiato. Le temperature rimarranno miti: il gelo che aveva colpito due settimane fa non tornerà. Le correnti atlantiche impediscono all’anticiclone russo-siberiano di influenzare il Nord Italia, mentre le depressioni provenienti dal Canada orientale continuano a guidare il tempo verso ovest-est.
Nei prossimi giorni le temperature diurne si manterranno attorno ai 9-10 gradi, con qualche banco di nebbia notturno e nelle prime ore del mattino. Giovedì sarà nuvoloso senza pioggia, venerdì più soleggiato, sabato mattina possibile leggero calo termico ma senza gelo, e domenica cielo prevalentemente sereno con pomeriggio mite.
La prossima settimana, invece, sarà più perturbata: da lunedì sera arriveranno piogge diffuse e martedì sono attese nevicate in montagna oltre i 1300 metri. Venti di libeccio e scirocco alzeranno le temperature in Sicilia fino a 20 gradi, mentre al Nord si manterranno intorno ai 10 gradi, dando alla prima settimana di febbraio un clima più simile a novembre che all’inverno.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516