Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

“Mamme in Poesia”: premiate due mamme padovane tra le vincitrici nazionali

Il concorso di poesie legato a “Miss Mamma Italiana” celebra la creatività delle mamme e sostiene la lotta contro l’endometriosi

“Mamme in Poesia”: premiate due mamme padovane tra le vincitrici nazionali

Foto dell'evento

Successo per la 7ª edizione di Mamme in Poesia, concorso nazionale organizzato da Te.Ma Spettacoli nell'ambito di Miss Mamma Italiana, dedicato alle mamme dai 25 anni in su, con fasce speciali per le over 46 e 56. L'iniziativa, patrocinata dall'Associazione Culturale "Le Arti di Atena" e in collaborazione con "Uniquepels alta cosmesi", premia poesie e racconti brevi a tema natalizio e sostiene l'Associazione Nazionale Onlus "Arianne" per la lotta all'endometriosi.

Domenica 15 febbraio, nello spazio eventi del centro commerciale "i Malatesta" di Rimini, la giuria tecnica presieduta dal giornalista e scrittore Davide Buratti ha proclamato le vincitrici tra 24 mamme "Miss" provenienti da tutta Italia.

Tra le premiate anche due mamme padovane: Ketty Miozzo, 45 anni, educatrice di asilo nido di Curtarolo, seconda classificata con la poesia "Natale di luci e silenzi", e Lorena Ruzzon, 64 anni, promoter di Conselve, sesta classificata con la poesia "Come nelle favole".

La vincitrice assoluta è Marina Vasirani, 62 anni, di Genova, con la poesia "Il dono che non si può impacchettare", mentre il Premio Speciale "Rimini i Malatesta" è andato a Ginetta Carrubba, 63 anni, insegnante di Osimo (Ancona).

Il concorso si è svolto online con l'invio di video delle poesie, visibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Miss Mamma Italiana. L'evento è stato condotto da Paolo Teti, ideatore del concorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione