Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Valsugana, chiusure temporanee sulla SS47 per lavori di sicurezza: deviazioni e orari stabiliti

Intervento lungo il lago di Caldonazzo: taglio delle piante pericolanti e deviazione del traffico

Valsugana, chiusure temporanee sulla SS47 per lavori di sicurezza: deviazioni e orari stabiliti

Foto di repertorio

A partire da lunedì 23 febbraio e fino a venerdì 6 marzo 2026, la SS47 della Valsugana sarà oggetto di chiusure temporanee nel tratto tra Ca’ Rossa e il bivio con via Lago, in zona “alle Terrazze”, a ridosso del lago di Caldonazzo. La decisione è stata presa per consentire il taglio di piante pericolanti che si trovano a ridosso della carreggiata, garantendo così la sicurezza degli automobilisti e prevenendo eventuali incidenti.

L’intervento, programmato dal Servizio Gestione Strade della Provincia di Trento, interesserà circa due chilometri di strada, durante i quali il traffico sarà deviato lungo la SP1 del Lago di Caldonazzo, che attraversa Calceranica al Lago, passando per i punti di svincolo di Costa di Levico e San Cristoforo al Lago.

Dettagli delle chiusure

Le chiusure, che avranno luogo durante le ore diurne per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, seguiranno il seguente calendario:

Da lunedì 23 a venerdì 27 febbraio: dalle 8:30 alle 16:30

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo: dalle 8:00 alle 17:00

Da lunedì 2 a venerdì 6 marzo: dalle 8:30 alle 16:30

Fuori da queste fasce orarie, la SS47 sarà regolarmente percorribile, con traffico senza limitazioni.

Raccomandazioni per gli automobilisti

Le autorità locali raccomandano particolare attenzione lungo i percorsi alternativi, invitando gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità e a garantire che i veicoli siano dotati di attrezzatura invernale adeguata, come pneumatici da neve o catene, qualora le condizioni meteo richiedano tali precauzioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione