Scopri tutti gli eventi
Attualità
24.02.2026 - 18:23
Foto di repertorio
Confartigianato Imprese Padova porta il meglio dell’artigianato locale a Roma per il convegno nazionale «L’artigianato che cambia», ospitato nella Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio in occasione dell’80° anniversario dell’associazione. L’iniziativa, promossa su invito dell’On. Arianna Lazzarini, vedrà gli interventi del Presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, e del Presidente nazionale di Confartigianato, Marco Granelli, in un contesto istituzionale di alto profilo.
Due le testimonianze padovane protagoniste dell’incontro. Marcello Errichetti, titolare di Centrel di Ponte San Nicolò, illustrerà l’esperienza dell’azienda specializzata in apparecchiature elettromedicali per diagnostica ginecologica ed endoscopia, con prodotti tecnologicamente avanzati e una forte presenza sui mercati internazionali. Renata Zorzi, di Multiforme Lighting di Trebaseleghe, racconterà invece il percorso dell’impresa artigiana che realizza lampadari e sistemi di illuminazione su misura, combinando lavorazione artigianale del vetro e progettazione ingegneristica avanzata.
“L’obiettivo è mettere in luce l’evoluzione dell’impresa artigiana e le esigenze di un settore che oggi integra tecnologie avanzate e affronta le transizioni digitale ed energetica”, spiega Gianluca Dall’Aglio, Presidente di Confartigianato Imprese Padova. “A quarant’anni dalla legge quadro sull’artigianato, serve un aggiornamento normativo coerente con la realtà attuale delle imprese”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516