Scopri tutti gli eventi
Nuove asfaltature e punti luce
02.12.2025 - 07:00
Foto generica
Con l'approvazione della delibera di giunta numero 140 si "conclude" il ciclo di asfaltature di via Boscato Est. Tratta che aveva già avuto degli interventi di installazione di nuovi punti luce in via Boscalto Est e Ovest fino all’incrocio di San luigi per un tratto di 1.600 metri. Un importante intervento di miglioramento dell’illuminazione, con il duplice obiettivo di migliorare la visibilità e quindi la sicurezza stradale, ma anche diminuire i costi energetici.
“Grazie ad un investimento di 150mila euro, di cui 70 mila di contributo statale a fondo perduto destinato per all’efficientamento energetico - spiega l’Assessore Stefano Pierobon - abbiamo installato nuovi punti luce con ben 41 armature a led. Un intervento che ha migliorato la sicurezza degli utenti della strada, ma non solo. Questa tecnologia garantisce un risparmio energetico fino al 70% con prestazioni superiori anche in termini di efficienza luminosa, maggiore durata e minori necessità di manutenzione”.
Con l'ulteriore stanziamento del 10 di novembre scorso, di 180mila euro, come si legge in delibera andranno risolti i problemi di deterioramento della pavimentazione esistente, in particolare dissesti superficiali come fessurazioni, buche, avvallamenti che compromettono la sicurezza e la regolarità della circolazione di veicoli, ciclisti e pedoni.
“Con questo ultimo impegno di Giunta, abbiamo stanziato ben 180mila euro - conclude il Sindaco Manuela Marangon - e, appena redatto un bilancio della spesa effettiva con l'avanzo di amministrazione di 140mila euro procederemo con nuove asfaltature su ulteriori strade e vie, sulla base delle priorità definite dall’Ufficio tecnico comunale”. (e.s.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516