Scopri tutti gli eventi
Cronaca
20.07.2024 - 13:53
Carabinieri con fucile da caccia
Nella tarda serata di ieri, un gruppo di studenti universitari, di età compresa tra 21 e 26 anni, si era radunato in un appartamento di via Savonarola per festeggiare alcune lauree.
Intorno alla mezzanotte, circa venti giovani si trovavano sul terrazzo esterno dell'abitazione durante la lettura del papiro, quando alcuni di loro hanno udito un forte sparo, presumibilmente proveniente da un'arma da fuoco nelle vicinanze. Subito dopo, alcuni degli studenti sono stati colpiti da diversi pallini di piombo derivanti dall'esplosione. Immediatamente è stato richiesto l'intervento dei Carabinieri attraverso il 112 e sul posto è giunto un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova.
I militari, dopo aver identificato i presenti, hanno constatato che tre giovani erano stati feriti lievemente dai pallini di piombo. Ulteriori pallini sono stati rinvenuti sul pavimento del terrazzo e sottoposti a sequestro. Ricostruendo la dinamica degli eventi e valutata la distanza, i Carabinieri hanno dedotto che i colpi erano stati esplosi con grande probabilità da un appartamento situato in uno dei due condomini adiacenti di via Cristofori.
I successivi accertamenti hanno condotto all'identificazione di un residente del condominio vicino, proprietario di armi da fuoco. Nella sua abitazione è stata eseguita una perquisizione che ha portato al rinvenimento di un fucile da caccia regolarmente denunciato, una cartuccia esplosa e altre munizioni, tutto materiale poi sequestrato.
L'uomo è stato denunciato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria per vari reati, tra cui detenzione abusiva di armi (per non aver rispettato le norme sulla detenzione delle cartucce), accensione ed esplosione pericolose, lesioni personali e omessa custodia di armi e munizioni. I tre giovani coinvolti, successivamente ricorsi alle cure mediche presso il locale Pronto Soccorso, hanno riportato lesioni lievi e hanno già sporto denuncia contro l'uomo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516