Scopri tutti gli eventi
Incendio
22.08.2024 - 10:25
INCENDIO IN VIA NERVI: PAURA E DANNI INGENTI
Mercoledì 21 agosto 2024, Vicenza si è trasformata in un incubo per gli abitanti del complesso residenziale di Parco Città. Intorno alle 12:30, un incendio è scoppiato in un appartamento situato al terzo piano di un condominio in Via Pierluigi Nervi 40, causando momenti di grande apprensione.
L'ORIGINE DEL ROGO
La causa dell'incendio è stata un banale incidente domestico: una giovane donna, intenta a preparare il pranzo, ha visto l'olio sul piano cottura prendere fuoco. Nonostante i tentativi di spegnere le fiamme, il fuoco si è rapidamente esteso, avvolgendo la cucina e costringendo la donna a lasciare l'appartamento per mettersi in salvo.
L'INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO
L'allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autopompa, un’autoscala e sette operatori. Gli uomini del comando provinciale di Vicenza, muniti di un aspiratore, sono riusciti a penetrare nell'appartamento invaso dal fumo e a spegnere le fiamme con un estintore. Le operazioni di spegnimento, bonifica e messa in sicurezza sono durate circa due ore.
I DANNI CAUSATI DALL'INCENDIO
Il rogo ha distrutto completamente il piano cottura e i pensili della cucina, mentre il fumo ha causato danni diffusi all'intero appartamento, rendendolo inagibile. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell'incidente, ma i danni materiali sono ingenti e l'appartamento necessita di importanti lavori di ripristino.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516